PROTEZIONE CIVILE SARDEGNACOORDINAMENTO SOGIT REGIONE SARDEGNA
PROTEZIONE CIVILE SARDEGNA
COORDINAMENTO SOGIT REGIONE SARDEGNA
Il Dipartimento di Protezione Civile
PROTEZIONE CIVILE SARDEGNACOORDINAMENTO SOGIT REGIONE SARDEGNA
PROTEZIONE CIVILE SARDEGNA
COORDINAMENTO SOGIT REGIONE SARDEGNA

Il Dipartimento di Protezione Civile

Il Dipartimento della Protezione Civile è una struttura della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nata nel 1982, per dotare il Paese di un organismo capace di mobilitare e coordinare tutte le risorse nazionali utili ad assicurare assistenza alla popolazione in caso di grave emergenza.

In stretto raccordo con le Regioni e le Province autonome, si occupa di tutte le attività volte alla previsione e alla prevenzione dei rischi, al soccorso e all’assistenza delle popolazioni colpite da calamità, al contrasto e al superamento dell’emergenza.

In questo VIDEO abbiamo riassunto le attività svolte dalla Protezione Civile, spiegando in maniera semplice e concisa le FASI OPERATIVE delle nostre attività: Previsione, Prevenzione, Emergenza e Superamento.

Troverete informazioni sulla RETE dei Centri Funzionali e sul Sistema di Allertamento, sui BOLLETTINI di Criticità e Allerta, sui COLORI e sulle possibili situazioni di pericolo, sulle FASI OPERATIVE durante un’allerta e l’organizzazione dei comuni, quindi su come informarsi per essere sempre aggiornato sulla situazione nel nostro paese, nella tua regione e nella zona in cui vivi.

Si consiglia di mettere in pausa durante la lettura dei testi contenuti nelle diapositive.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

error: Protezione Civile Olmedo | Copyright © 2020