PROTEZIONE CIVILE SARDEGNACOORDINAMENTO SOGIT REGIONE SARDEGNA
PROTEZIONE CIVILE SARDEGNA
COORDINAMENTO SOGIT REGIONE SARDEGNA
Presentazione della campagna di comunicazione nazionale
PROTEZIONE CIVILE SARDEGNACOORDINAMENTO SOGIT REGIONE SARDEGNA
PROTEZIONE CIVILE SARDEGNA
COORDINAMENTO SOGIT REGIONE SARDEGNA

Presentazione della Campagna “IO NON RISCHIO 2020”

Il sistema più efficace per difendersi da un rischio, è conoscerlo: l’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali di cui non sempre si è al corrente.

I volontari di protezione civile operano principalmente sul proprio territorio, lo conoscono e lo vivono ogni giorno, dedicando parte del loro tempo non solo nella prevenzione e mitigazione dei rischi, ma quando necessario intervengono nelle situazioni di pericolo per supportare la popolazione e superare l’emergenza.

IO NON RISCHIO è una campagna di comunicazione nazionale che ha per tema le buone pratiche di protezione civile: più una comunità si dimostra preparata e informata sui rischi che corre e sulle buone pratiche da adottare per mitigarli, più risulta resiliente e capace di affrontare qualsiasi emergenza.

L’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti.

Ma informare sulle buone pratiche di protezione civile non basta, bisogna saperle vivere in prima persona e incarnarle per promuoverle, ecco perché sono i volontari di protezione civile ad incontrare la popolazione e raccontare le proprie esperienze, rispondere a domande e curiosità, divulgando i rischi territoriali che potremmo dover affrontare ogni giorno.

Solo attraverso la conoscenza, la consapevolezza e le buone pratiche di protezione civile, si può raggiungere un obiettivo importantissimo:

IO NON RISCHIO.

error: Protezione Civile Olmedo | Copyright © 2020