SOSTIENI la tua sicurezza!

Lo scopo della PROTEZIONE CIVILE OLMEDO è fornire un servizio concreto ed efficace in grado di proteggere l’integrità delle vite e del patrimonio territoriale sardo e nazionale, intervenendo non soltanto in situazioni di emergenza (es. COVID-19) ma cercando di individuare le cause e prevenirle (es. ANTINCENDIO BOSCHIVO e RISCHIO IDROGEOLOGICO).

Contrariamente a quanto si crede, tutte le associazioni di volontariato che fanno parte del Dipartimento della Protezione Civile NON BENEFICIANO nè dei fondi del Dipartimento della Protezione Civile, nè delle donazioni effettuate in favore del Dipartimento Nazionale: ricevono dei rimborsi e/o finanziamenti esclusivamente dalle regioni di competenza e in alcuni casi dai comuni.

Negli ultimi anni siamo riusciti ad acquistare mezzi grazie ai contributi regionali e le donazioni di tutti coloro che credono nella nostra missione, ma c’è ancora molto da fare ed abbiamo bisogno del tuo supporto, perchè la protezione civile sei anche tu.

SOSTENERE la Protezione Civile Olmedo significa contribuire all’impegno quotidiano dei volontari che mettono in campo il loro bene più prezioso, quali il tempo e la vita, in difesa della tua sicurezza e di quella del territorio in cui vivi ogni giorno.

Fai una donazione

Puoi sostenere le attività e i progetti della Protezione Civile Olmedo attraverso i seguenti canali:

  • RAGIONE SOCIALE: Protezione Civile Olmedo
  • INDIRIZZO: Corso J.F. Kennedy, 26 - 07040 Olmedo (SS)
  • CODICE FISCALE: 92146300907
  • IBAN: IT91X0101587490000070625799 (Banco di Sardegna S.P.A.)
  • BIC/SWIFT: SARDIT31XXX

 

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

Puoi sostenere tutte le nostre attività e i progetti che stiamo portando avanti con una donazione tramite bonifico bancario oppure online tramite PayPal, in alternativa puoi avvicinarti presso la nostra sede operativa di “Via Europa, 20 – 07040 Olmedo (SS)” per ottenere maggiori informazioni e lasciare il tuo contributo. La sicurezza delle persone ha il nostro completo supporto, noi abbiamo bisogno del tuo sostegno per continuare la nostra missione.

Al momento stiamo portando avanti i seguenti progetti:

  • vasca antincendio per gli elicotteri
  • drone con termocamera
  • torre d’illuminazione per emergenze
  • modulo cucina carrellato
Vasca antincendio per gli elicotteri

La lotta contro gli incendi boschivi è una nostra priorità, per quuesto vogliamo assistere gli elicotteri dei vigili del fuoco per il rifornimento dell’acqua al fine di fronteggiare al meglio il rischio di incendi e le conseguenze distruttive dell’emergenza, riducendo ulteriormente i tempi di intervento dal cielo.

Drone con termocamera

Monitorare il territorio dall’alto è il modo migliore per individuare situazioni di criticità grazie all’impiego della termocamera, inoltre può essere utilizzato come vedetta e supporto per le squadre di emergenza in campo durante la repressione degli incendi.

Torre d'illuminazione per emergenze

Capace di illuminare un’ampa zona durante le emergenze al fine di supportate non soltando le squadre della protezione civile sul campo ma anche la popolazione assistita dai nostri volontari.

Modulo Cucina Carrellato

Permettendoci di sostenere la popolazione durante le maxi-emergenze fino a 150 pasti/ora, in ogni situazione di crisi e nel pieno rispetto di tutte le norme di HACCP e sicurezza alimentare.

DIVENTA UN VOLONTARIO

Puoi donarci il tuo tempo, le tue competenze, la tua capacità di fare del bene e la volontà di rendere il nostro pianeta un mondo più sicuro, diventando un Volontario della Protezione Civile Olmedo. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata!

error: Protezione Civile Olmedo | Copyright © 2020